F.A.Q.




[1] Perchè "Cifra Web Master"? 
Perchè è un modo di unire i nomi Cristina e Francesco senza creare troppi intrugli. Web Master perchè effettivamente creiamo siti web. Ci piace anche la definizione Web Designer quindi se ci chiamate così non ci offendiamo...

[2] Come mai avete deciso di fare siti web? Come mai il blog?
Abbiamo frequentato una scuola superiore che ci ha insegnato soprattutto come creare siti web, unendo così lo studio alla nostra immensa passione. Ci stiamo provando, è una specie di esperimento in cui stiamo impegnando davvero molto tempo. La ricerca dei clienti si rivela ogni giorno più difficile: siamo giovani e c'è qualcuno che ci giudica per l'età e non per le nostre competenze, ma supereremo anche questo ostacolo.
Il blog è stato creato per interagire più attivamente con il mondo del web e dei web designer che si trovano online. Vogliamo dimostrare, in un certo senso, che la nostra passione non ha limiti e ogni nuova scoperta la mettiamo in pratica. Per ora il blog ci dà abbastanza soddisfazioni. ;)

[3] Come mai parlare di computer e internet? Ci saranno migliaia di blog uguali... 
Assolutamente vera l'osservazione sulla quantità di blog che trattano lo stesso argomento, ma ho la risposta pronta (anche perchè la domanda l'ho fatta io :P) :
  1.  Prima di tutto non c'è mai limite all'informazione. Per esempio, noi abbiamo circa 30 blog che trattano bene o male gli "stessi" argomenti: il web e il web design. Eppure ogni giorno si impara qualcosa da ognuno di questi blog, non c'è mai fine.
  2. In secondo luogo, il progetto del blog è dare una caratteristica più vicina al lettore, mi spiego: la scrittura, le guide, i post in generale cercano di rappresentare l'amico "in gamba" a cui si potrebbe chiedere qualcosa riguardo Internet. Al bando le formalità e la serietà, cercando di mantenere sempre un buon livello di informazioni.
  3. Beh il tema è "nostro". Non possiamo non parliare di Computer e Internet, è il nostro pane di cui ci nutriamo ogni giorno: come si può dire di no a una passione?

[4] Su quale altro mezzo vi sponsorizzate?
Stiamo cercando di far si che il lettore ci possa trovare un pò ovunque:

[5] Non mi sembri un grande scrittore, senza offesa.
Ehm ehm... Questione delicata. Allora, premetto che mi piace da matti scrivere ma capisco che non sono un granchè. Mi complico la vita anche cercando di scrivere in maniera originale e informale. Spero però che il messaggio sia sempre chiaro e completo, se non fosse così contattatemi! Comunque ogni giorno che passa, ogni post che faccio, imparo qualcosa: prima o poi raggiungerò il livello di decenza. :P

[6] Come mai questa modalità di commenti?
Ho deciso che chiunque voglia possa commentare, anche se di fretta, selezionando "Anonimo". Ovviamente qualche inconveniente c'è perchè magari qualcuno si dimentica la firma, però penso sia un metodo giusto per far commentare chiunque, anche se non è su Blogger o Google o non ha un Blog. 

Spero siano utili per far luce su qualche questione.
Se volete aggiungerne di altre non c'è assolutamente problema, o commentate o mi contattate e io risponderò subito, o quasi.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Approfondisci questa pagina                                                                 © 2011 Cifra Web Master




Ultimi Post