mercoledì 8 settembre 2010

I blog awards 2010


Anzitutto scusate. Sono stato parecchio assente ignorando tutte le fondamentali regole di un buon blogger (si, si, quelle lette su comeguadagnareasbafoconunblog.com). Non sono stato presente nella blogosfera, non ho postato nuovi post e non vi ho degnato di uno sguardo.

Chiedo l'assoluzione, Padre.

Ok, superato il momento di confessione/sconforto riprendiamo con l'attività. Il mondo si muove, il web corre e Cifra deve correre almeno allo stesso passo.

I Blog Awards sono delle premiazioni virtuali e assolutamente inutili in corso ora sul sito di Macchianera. Inutili perchè ciò che si guadagna è un barlume di fama (intangibile e di breve durata) a fronte di uno sforzo costante e dispendioso durato, di norma, anni e preziose notti.
Detto questo, mi piacciono un sacco. E' il modo migliore per scoprire qualche blog interessante da aggiungere ai preferiti.

C'è da dire una cosa. Molti nomi si sentono da anni e sono sempre gli stessi e, alcune volte, sono nelle premiazioni per una fama cumulata nel tempo e non dalla bravura o dal talento ma dalle abilità manageriali e di marketing del proprietario. Sono ovviamente blog inutili, noiosi e tristemente pieni di pubblicità o spot di auto-celebrazione.

Se superate la soglia composta da questi blog potrete trovare delle interessanti notizie (che notizie non sono nel vero senso della parola, sono blog di lunga data, ma vabbè), tipo Comablog o Come diventare il mio cane. Sono i miei tipi di blog preferiti. Tipi qualunque che raccontano cose qualunque con uno stile di scrittura trascinante e un'originalità... decisamente originale.

Oltre a questi due geni della blogosfera c'è qualcun'altro in giro degno di nota. Gente simpatica che saluterei se incontrassi in giro, se non fosse per la mia passione per il mutismo, ma questa è un'altra storia.
Tipo Ma che davvero?,Non leggere questo Blog oppure Qualcosa del genere.

Oppure Bandini. Che non è tra i candidati pèr non so quale motivo. Come se Einstein, se fosse vissuto fin'ora, non fosse nella classifica degli uomini più anziani del mondo. Capite che è assurdo.

Comunque. Questa è un pò un'infarinatura su quello che si può trovare online. Credetemi, alcuni blog possono diventare una perla settimanale (pochi geni scrivono cose geniale quotidianamente) che può deviare la vostra vita per quei cinque fonndamentali minuti.

Buona lettura gente.

Non è che conoscete qualche altro blog, anche non in gara, da rientrare in questa categoria sopra citata?

10 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ne conosco uno che meriterebbe di essere eletto il miglior blog del web: QUESTO QUI

Cifra Web Master ha detto...

Mmmhh... Non lo conosco, tu lo conosci?

SCIUSCIA ha detto...

Sì, ma è un coglione.

Cifra Web Master ha detto...

Forse perchè prima deve trovare l'altro per essere eletto. Sicuro è così.

:D

Anonimo ha detto...

Interessanti i Blog Awards! Sembra una cosa molto bella!

TINA

SCIUSCIA ha detto...

No, in realtà sono una gran maialata.

Cifra Web Master ha detto...

Come mai Sciuscia? Sul serio, ci sono diversi modi di vederla e io mi sento particolarmente vicino alla tua idea di Blog Awards, ma perchè la pensi così?

SCIUSCIA ha detto...

Perché non premiano i migliori, ma i migliori tra quelli che hanno molti amici, molto marketing.

Anonimo ha detto...

Dici SCIUSCIA?
Tina!

Cifra Web Master ha detto...

Come ho affermato io Sciuscia.

Dice, dice, Tina. Grazie per i commenti che lasci un pò in giro e scusami se non ti rispondo subito. :)

Posta un commento

Ultimi Post