venerdì 18 febbraio 2011

8 servizi gratuiti per Twitter che non ti puoi perdere

Ciao, oggi parlo di Twitter: il sito di microblogging più famoso del mondo.
Oggi chi vuole essere veramente connesso oltre al "classico" Facebook, non può mancare Twitter; è un Social Network differente, attraente e, a mio giudizio, quello con maggior futuro.
In questo post voglio proporti 8 servizi gratuiti veramente utili che puoi usare per facilitare la tua vita con Twitter.
Alcuni sono più utili di altri, altri incuriosiscono e basta. Di alcuni non ne posso fare già a meno! :D

Con TwettEffect è possibile tenere sotto controllo la lista di Follower, controllando anche chi, tra questi, non ti segue più.


Tweet Feed, come suggerisce il nome, fa in modo che i Feed del tuo blog siano collegati con Twitter: un'ottima modo per mantenere aggiornati i lettori e per farsi conoscere un pò.


Questo Twitter Poster serve soprattutto per chi ci tiene alla propria fama: infatti misura il tuo grado di popolarità nella Tweet-sfera.


Gli Hashtag sono un modo per aggiungere dei "metadati" a un nostro upload su Twitter. Hashtag.org semplicemente ricerca l'Hashtag che vogliamo e ci mette a disposizione anche un pratico grafico con le statistiche; utile per chi sta cercando una particolare news o informazione.


Some Lemonade è un servizio che permette di "aggregare" i più famosi Social Network, tutti assieme (Facebook, Flickr, Twitter, Tumblr, Youtube). Qui un bel video su Youtube.



Retweet Follow è un sito veramente interessante per ciò che propone: inserendo un'Url o delle parole chiave, ci permette di trovare utenti con interessi simili ai nostri.
Utile per chi si è appena iscritto! (Ci vorrebbe per Diaspora...)



Sobees è un'altro interessantissimo aggregatore di Social Network; a mio parere è più completo del già citato Some Lemonade ma sta a te giudicare. Un video di presentazione. Ho trovato un articolo che spiega molto bene come usare questo bel servizio gratuito, non essendo esattamente intuitivo: qui.

Tweet to Mail è una semplice ma utile applicazione che permette di mandare via email i nostri tweet in semplicità.

E visto che non mi accontento mai eccone altri 4, per i più curiosi:
Ne conosci altri che utilizzi volentieri?
O pensi che ci sia bisogno di qualcos'altro di nuovo?
Lascia un commento e discutiamone!

A domani!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessanti tutti, ma in particolar modo mi ha colpito: Some Lemonade.

Mi sorge una domanda... ma come mai per Twitter ci sono tutte queste applicazioni-interazioni e con gli altri Social Network no?

Andrea

Cifra Web Master ha detto...

Perchè Twitter è diverso da tutti gli altri e si adatta (vien comodo) a questo genere di cose. Anzi, a dire la verità, non è esattamente un Social Network ma una piattaforma di Microblogging :P

Anonimo ha detto...

Ho da alcuni mesi un account su twitter ma sarà perchè ancora non ho ben capito il funzionamento, ma non mi prende molto stare su twitter.
A voi?

Cifra Web Master ha detto...

Anonimo: sono qui apposta! Ho selezionato per te le migliori 3 guide su Twitter perchè sono convinto che il primo impatto sia per tutti difficile ma che, una volta "scoperto", sia uno dei "social network" migliori! Buona lettura:
-http://webapp.html.it/guide/leggi/170/guida-twitter/
-http://www.2puntozeropertutti.it/?p=96
-http://www.guidatwitter.com/blog/tag/guida-twitter/


Alla prossima!

Unknown ha detto...

Ma visto che si sta parlando di social Network, secondo voi è il caso di inserire aNobii fra gli altri social nertwork?
Non per sminuirlo, anzi, è uno splendido sito per gli appassionti di lettura...ma semplicemnte io non lo vedo come un social network ma più come un forum"

Posta un commento

Ultimi Post