martedì 6 luglio 2010

Due Social Network che non conoscete


Social Network, interconnessione, comunicazione. Sempre le solite balle.

Per quanto sia affascinante parlare con una persona che non è vicino a te tramite internet, diciamocelo, di sentir parlare di Facebook e Twitter, ce ne siamo rotti un pò le scatole.
Mi correggo, mi sono rotto un pò le scatole. Per carità sono utilissimi, bellissimi, fascinosissimi però non si parla d'altro cavolo!

Ora arriva il bello del post (finalmente, qualcuno dirà): gli intelligenti, quelli che innovano e rivoluzionano il mondo con le idee, non sono solo americani! (Si vocifera che addirittura siano italiani, incredibile) Non ci credete? Leggete per benino e cambierete idea.
Ci sono due Social Network particolarmente fascinosi in cui vi invito a iscrivervi:
Mobnotes (The World, Around You!)
e Meemi (All noise around you). (Notate come il mondo gira sempre attorno a te, sempre.)

Del primo cito l'intro che trovate sul sito:
Mobnotes trasforma la città in cui vivi in un libro che sei tu a scrivere. Segnala e condividi con gli amici i luoghi che frequenti, semplice come attaccare un Post-It sulla mappa della tua città.
E' un'idea interessante che può produrre buone cose ma soprattutto molte più conoscenze vere di Facebook. Qua veramente incrontri il tuo vicino di casa o il ristoratore della via vicina.

Del secondo cito l'intro iniziale che non ispira moltissimo a dire la verità, ma che riassume (ovviamente) bene il concetto:
Conoscere nuovi amici, seguire la loro presenza nel "rumore di fondo" di ogni giorno, scoprendo i loro gusti e la loro personalità attraverso le loro condivisioni.
Di interessante di Meemi è che sembra di entrare in una "compagnia" fin da subito. Ti salutano, ti accolgono, improvvisamente tutti ti seguono. Si entra subito nel vivo, non c'è dubbio.

Che dire di più? Iscrivetevi, diventate nostri amici, staccate un pò da Facebook e scoprite due mondi nuovi, avventuratevi e poi ditemi se non ne è valsa la pena.

Oppure potete continuare a condividere link stupidi o a scoprire chi ti ama in segreto, su Facebook, fate voi.

14 commenti:

Attilio Viscido ha detto...

:) Meemi è uno spettacolo, una esplosione di socialità !!

Cifra Web Master ha detto...

Ma veramente, artgatt!
Continua a seguirci mi raccomando... :P

Anonimo ha detto...

E' da dire che ormai il mondo VIVE sui SOCIAL NETWORK!
A parere mio infatti ci sono PRO e CONTRO:

- PRO: utile per scambiare, pubblicare e ricevere informazioni, per conoscere nuove persone, formare gruppi accomunati da medesimi interessi, a velocità immediata e senza costi (se non quelli della rete internet comune)

- CONTRO: scambi che possono andare oltre le conoscenze, calugne da parte di adulti verso ragazzini, mancanza di privacy, lo stare incollato ore ed ore davanti ad un monitor e avere così conseguenze negative (studio, lavoro, vita)...ne aggiungere molti altri di contro.

Ma decido di concludere dicendo social network SI, MA con buonsenso e prudenza.

Alberto G.

Cifra Web Master ha detto...

Ottimo commento Alberto!

Sono contento che ti abbia ispirato, questo post!

:P

continua a seguirci

Anonimo ha detto...

Facebook mi ha stufato, credo che dopo un pò sia molto noioso e poco produttivo. Proverò ad utilizzare i social network che hai succerito tu in questo post.

Alex

Cifra Web Master ha detto...

Prova alex, e poi dimmi :D
Si in effetti Facebook non si rivela più la novità, la notizia, non da più motivi di perderci del tempo (anche se poi molto dipende dagli "amici" che hai.)
Comunque poi fammi sapere come ti trovi con gli altri!

Un saluto

Anonimo ha detto...

Ma poi la cosa che più mi ha stufato di faccia libro è che ormai tante cose la gente le scopre tramite facebook, ed è veramente una vergogna! Per qualcuno facebbok sostituisce telegiornali ecc..tanto dopo poco che accade qualcosa su facebook si crea subito un gruppo..ecc!

ALEX

Cifra Web Master ha detto...

Grazie per il commento ALEX, hai detto una cosa importantissima che mi era sfuggita ma che rappresenta la realtà: facebook per alcuni sta diventando un quotidiano online, un portale per reperire News. Inutile dire come non sia valido a fare questo lavoro (sa fare, e bene, altre mille cose) e l'utilizzo in questo senso è improprio.

Grazie di nuovo, un saluto!

Anonimo ha detto...

Io utilizzo FOTOLIA.com è suddiviso in categorie ed è molto utile!

Cifra Web Master ha detto...

Ciao Anonimo #203602, non ho compreso FOTOLIA tra i Social Network per così dire emergente semplicemente perchè non si può definire tale. E' un ottimo sito davvero per i professionisti alla ricerca di foto e immagini di qualità, ma non lo ritengo, sinceramente, un Social Network. Comunque grazie mille per la proposta e continua a seguirci! :D

Anonimo ha detto...

Ciao, sono la persona che ha fatto il commento prima, ho sbagliato a collocare il testo, lo volevo mettere nel reperire le immagini, scusa.

Cifra Web Master ha detto...

Ma figurati, no problem ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao, ma questi nell'immagine di anteprima del post sono tutti i social network che esistono ad ogggi?

Mary

Cifra Web Master ha detto...

Tutti no di sicuro; sono i più utilizzati, quello si :) Ti invito a fare un giro su Wikipedia per saperne di più ;)
Torna a trovarci!

Posta un commento

Ultimi Post